- Produzione Food Media Factory
- Produzione esecutiva Level 33
- in collaborazione con Discovery Media Brand Solutions per Warner Bros. Discovery.
- Organizzazione Videolina
- Service produzione Terra de Punt
- Fotografia Edoardo Matacena
- Fonico Emanuele Pusceddu
- Operatori Andrea Marras, Fabio Ortu, Paolo Carboni
- Delegato di Produzione Luca Manunza
- Anno 2023
- Episodi 6
- Link https://foodnetwork.it/programmi-food-network/braci-by-bar-beach-edition/
Braci by Barù Beach Edition è un format originale con protagonista Gherardo Gaetani dell’Aquila d’Aragona, da tutti conosciuto con il nome di Barù. Braci by Barù Beach Edition è un format originale di Food Media Factory. La produzione è a cura di Level 33, in collaborazione con Discovery Media Brand Solutions per Warner Bros. Discovery.
Tante le novità che attendono gli spettatori, a partire dalla location. I vari appuntamenti, infatti, sono girati presso l’Hotel Abi D’Oru di Costa Smeralda, dove il conduttore ha attivato il suo ristorante pop up estivo.
Il presentatore, durante Braci by Barù Beach Edition, intrattiene il pubblico con numerose ricette della tradizione culinaria italiana. Grande protagonista è la cucina sarda, ma non mancano nemmeno i riferimenti ai sapori orientali. Piatti di carne e di pesce, ma anche preparazioni vegetariane, per arrivare a un pubblico trasversale.
Barù, in ogni appuntamento, accoglie un ospite, con il quale realizza un piatto a quattro mani. Alla griglia, oltre al conduttore, ci sono una serie di noti chef. Tra loro c’è Luigi Pomata, considerato il re del tonno rosso. Spazio a Pierluigi Putzu, cuoco sardo specializzato nella preparazione dei crostacei. Infine, nel cast fisso di professionisti c’è Roberto Okabe, chef fusion che nelle proprie preparazioni mischia la cultura nipponica con quella brasiliana.