TERRA DE PUNT

FLOTANDO

un documentario di Valentina Bifulco

Flotando è un documentario, realizzato in Nicaragua tra il 2017 e il 2019, che cerca di esplorare il fenomeno dei bambini di strada e le opportunità che hanno per ricostruirsi una vita.

Nel 2017 Valentina Bifulco è andata in Nicaragua per svolgere un periodo come volontaria in due progetti che si occupano del recupero dei bambini di strada. Da allora ogni anno torna per passare il mio tempo con i bambini del Mercado Oriental. Flotando è il risultato di tre anni di osservazione e ricerca sulle loro vite in strada e nel progetto Los Quinchos, che da 29 anni cerca di dare a questi ragazzi un futuro diverso dalla vita in strada.

Flotando is a documentary made in Nicaragua between 2017 and 2019, which attempts to explore the phenomenon of street children and the opportunities they have to rebuild their lives.

In 2017 Valentina Bifulco went to Nicaragua to volunteer in two projects dealing with the rehabilitation of street children. Since then she comes back every year to spend my time with the children of the Mercado Oriental. Floating is the result of three years of observation and research on their lives on the street and in the Los Quinchos project, which for 29 years has been trying to give these children a different future from life on the street.

scritto da Valentina Bifulco

montaggio Fabio Ortu

immagini di repertorio Franco Montis e Natale Maffioletti

prodotto da Terra De Punt

produttore associato Entulas Intercultura

con il sostegno della Fondazione SARDEGNA Film Commission

con la collaborazione dell’Associazione Los Quinchos e del Proyecto Chavaladas