TERRA DE PUNT

ENEROAD

La mobilità sostenibile si fa strada

Il roadshow che porta innovazione e tecnologia in giro per la Sardegna, per condividere la rivoluzione del vivere sostenibile. Nel 2016 abbiamo percorso ENEROAD a bordo di una Tesla Model S per mostrare una mobilità sostenibile possibile anche in quel momento, con poche infrastrutture e senza una rete capillare di punti di ricarica.

Da quel momento in poi la sfida è diventata più ricca e nella seconda edizione abbiamo deciso di alzare la posta e percorrere la Sardegna non più soltanto con un’auto eccezionale come la Tesla, ma di affiancarle la Nissan Leaf e tutto il supporto di chi ha accompagnato in questa avventura con un’auto accessibile. I risultati sono andati ben oltre le nostre aspettative. L’edizione del 2017 ha lasciato anche una prova tangibile del nostro passaggio: le strutture che hanno ospitato la crew, infatti, hanno ricevuto in dono un punto di ricarica veloce.

Quest’anno accorceremo ulteriormente la distanza tra i partecipanti che diventeranno i veri protagonisti, coinvolti in tutte le tappe con laboratori, workshop e prove su strada per grandi e piccini. Con ENEROAD 2018 la tecnologia elettrizzerà ancora una volta le strade della Sardegna per condividere la rivoluzione del vivere sostenibile attraverso energie rinnovabili, autosufficienza energetica, domotica e scelte capaci di migliorare la vita quotidiana.

Quest’anno Eneroad supera i confini della Sardegna e coinvolge tutta l’Italia.

Dal 2016 Ejatv è la webtv ufficiale.